Mappa

       

Top Panel

Psychè Roseto degli Abruzzi

  • Categoria: equipe
  • Pubblicato: Venerdì, 08 Aprile 2016 14:48
  • Scritto da Super User
  • Visite: 1250

 

Dott. Lorenzo Pellegrini

Psicologo

Si occupa di consulenza e sostegno psicologico individuale, familiare e di coppia.

Fornisce servizi di consulenza genitoriale e coordina progetti di prevenzione, consulenza e formazione per “caregivers” e professionisti del settore educativo, sociale e sanitario; svolge, inoltre

attivitĂ  di educazione, prevenzione, promozione alla salute e riabilitazione psicologica, relazionale e sociale per adulti e minori all'interno dei contesti scolastici ed extra-scolastici, in collaborazione con diverse scuole ed enti sociali del territorio.

Tecnico esperto in meditazione sportiva (Diploma CSEN - Area Olistica del Benessere).

Ha collaborato con il reparto di Oncologia dell'Ospedale di Urbino nel servizio di Psicologia, con il Centro di Salute Mentale del Distretto di Urbino e con il Consultorio Familiare del Distretto di Macerata Feltria.

Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso la facoltĂ  di Scienze della Formazione, UniversitĂ  degli studi di Urbino; specializzando presso Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive (ASCCO) di Parma.

Iscritto all'Albo degli Psicologi dell'Abruzzo (n. 2194, sezione A).

 

Dott. Ennio Ferri

Psicologo

Si occupa di valutazione, diagnosi e trattamento dei Disturbi dell' Apprendimento. Consulenza e sostegno psicologico individuale, familiare e di coppia.

Svolge anche servizi di valutazione, diagnosi e trattamento dei disturbi da Deficit di Attenzione IperattivitĂ  (ADHD), Bisogni Educativi Speciali (BES) e disabilitĂ  intellettive. Inoltre si occupa di consulenza scolastica e di programmi di prevenzione e contrasto al bullismo.

Lavora presso una Cooperativa Sociale che svolge servizi scolastici e socio-educativi.

Ha collaborato con il Dipartimento di Salute Mentale dell' Asur 12 di San Benedetto del Tronto(AP),  con l' Istituto Medico Psico-Pedagogico “Piccola Opera Charitas” di Giulianova (TE) e con il Centro Socio-educativo “Francesca” di Urbino(PU).

Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso la facoltĂ  di Scienze della Formazione, UniversitĂ  degli studi di Urbino;  Master di specializzazione in Valutazione Diagnosi e Trattamento dei Disturbi dell' Apprendimento.

Iscritto all'Albo degli Psicologi dell'Abruzzo (n. 1449, sezione A).

 

Dott.ssa Manuela Foglia

Psicologa

Si occupa di consulenza e sostegno psicologico in etĂ  evolutiva.

Fornisce servizi di prevenzione, diagnosi e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e dell’ADHD; di valutazione e potenziamento dei prerequisiti dell’apprendimento, delle difficoltà cognitive e delle disabilità intellettive; di consulenza per gli insegnanti e di progetti di prevenzione e screening presso le scuole.

E’ socia AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento) e collabora con la sezione AIRIPA Abruzzo-Molise.

Consegue la Laurea Specialistica in Psicologia presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti e nel 2013 si specializza nella stessa Università con un Master di II livello in “Difficoltà e Disturbi dell’Apprendimento scolastico: prevenzione, diagnosi e trattamento”, svolgendo esperienze di tirocinio presso l’Unità di Neuropsichiatria Infantile della ASL di Teramo ed il Centro San Stefar di Roseto degli Abruzzi.

Iscritta all’Albo degli Psicologi Regione Abruzzo (n. 2187 , sez. A).

Facebook