Mappa

       

Top Panel

Identitas Parma

  • Categoria: equipe
  • Pubblicato: Venerdì, 08 Aprile 2016 14:50
  • Scritto da Super User
  • Visite: 1155

 

 

Dott. Daniele Pellegrino

Psicologo

 Si occupa di consulenza e sostegno psicologico individuale, familiare e di coppia.

Fornisce servizi di consulenza genitoriale e coordina progetti di prevenzione, consulenza e formazione per “caregivers” e professionisti del settore educativo e sociale; svolge, inoltre, attività di educazione, prevenzione, promozione alla salute e riabilitazione psicologica, relazionale e sociale per minori all’interno dei contesti scolastici ed extra-scolastici, in collaborazione con diverse scuole ed enti sociali del territorio.

Tecnico esperto in meditazione sportiva (Diploma CSEN – Area olistica e del benessere).

Ha collaborato con i reparti di Doppia Diagnosi e SPOI (Servizio Psichiatrico Ospedaliero Intensivo) presso l’Ospedale privato accreditato Villa Maria Luigia di Monticelli Terme (PR).

Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso la facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Parma; specializzando presso Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive (ASCCO) di Parma.

Iscritto all’Albo degli Psicologi dell’Emilia-Romagna (n. 7661, sezione A).

 

Dott.ssa Valentina Moglia

Psicologa 

Lavora come libera professionista offrendo servizi di consulenza, psico-educazione e sostegno psicologico ad adulti e adolescenti, individualmente e in coppia. Realizza progetti di formazione  per professionisti del settore educativo e sociale. 

Svolge attività di sostegno educativo a minori con disturbi psichiatrici in contesti domiciliari, scolastici e di gruppo. 

Collabora, da alcuni anni, con il Centro di Salute Mentale del Distretto delle Valli del Taro e del Ceno, AUSL di Parma.

Dal 2012 si occupa dell’organizzazione di “Questione di Genere”, rassegna cinematografica a tema LGBT, in collaborazione con il Cinema Edison D’Essai di Parma, il Comune di Parma e le associazioni del territorio.

Membro dell’Associazione nazionale ONIG (Osservatorio Nazionale Identità di Genere) e della SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Laurea Magistrale in Psicologia presso l’Università di Torino; Specializzanda presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva del Centro Terapia Cognitiva, sede di Torino, a indirizzo cognitivo-costruttivista. 

Iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna (nr. 6594, sezione A).

 

Dott.ssa Valentina Pagliara

Psicologa - Analista del Comportamento in formazione

Svolge tutoraggio nello studio per minori sia in sessioni individuali che attraverso gruppi-studio; gestisce il progetto OLTRE-SCUOLA, un servizio pomeridiano rivolto a minori con DSA, BES, difficoltà nell’apprendimento non diagnosticate e problemi comportamentali.

Fornisce inoltre attività di sostegno psicologico per coppie genitoriali di bambini con disabilità e servizi di counseling per adolescenti e adulti.

Analista del comportamento in formazione, ha collaborato nel progetto ABA X PARMA come tecnico e assistant consulente ABA per famiglie di Minori con diagnosi dello Spettro Autistico.

Ha partecipato ad attività di ricerca in Psicologia dei Gruppi e della Cultura presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Parma, in particolare nell’ambito delle Dinamiche di Gruppo e del Conflitto Intergruppi. 

Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso la facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Parma; specializzanda presso Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive (ASCCO) di Parma.

Iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia-Romagna (n. 8200, sezione A).

 

CORSI e SERVIZI ATTIVI:

Lo Spazio Consapevole

Oltre-Scuola: Spazio Compiti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook