Mappa

       

Top Panel

L’Asterisco Viareggio

  • Categoria: equipe
  • Pubblicato: Venerdì, 08 Aprile 2016 14:51
  • Scritto da Super User
  • Visite: 984

 

Dott. Michele Carrozzini 

Psicologo 

Si occupa principalmente di disturbi del comportamento e dell'apprendimento in età evolutiva, settore nel quale ha maturato pluriennale esperienza lavorando in equipe con logopedisti, neuropsicomotricisti e neuropsichiatri infantili. 

Svolge inoltre attività di consulenza ai genitori, coordina progetti di prevenzione, consulenza e formazione degli insegnanti in ambito scolastico. Collabora con enti ed associazioni che operano nel settore del benessere psicologico e dell'educazione. 

Laurea in Psicologia Specializzando presso l'Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive di Parma.

 

Dott.ssa Natassja Nieri

Logopedista

Si occupa di valutazione e trattamento di numerose patologie dell'età evolutiva, in particolare Ritardi di linguaggio, Disturbi Specifici di Linguaggio, Disturbi dello spettro autistico e Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Ha svolto attività formativa presso l’USL 12 Versilia nel presidio distrettuale di Viareggio ex-Tabarracci, occupandosi di valutazione e trattamento di patologie infantili e disfonie.

Laurea in Logopedia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa nell’aprile 2008. 

 

Dott.ssa Aurore Favilla

Psicomotricista

Lavora in ambito educativo e preventivo nelle scuole materne ed elementari della Versilia e della Valdera attraverso laboratori di psicomotricità, inserimento di alunni in difficoltà, sportelli psicomotori, screening e corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti e genitori. Lavora in ambito terapeutico con patologie neuromotorie (PCI, malattie metaboliche, sindromi, patologie ortopediche) e psicomotorie (disturbi della coordinazione, autismo, disturbi del comportamento, iperattività, immaturità e ritardo psicomotorio) attraverso la valutazione e l’osservazione funzionale, l’elaborazione del progetto terapeutico individualizzato, il trattamento e la consulenza ausili. Effettua rilassamento psicomotorio metodo Bergès per bambini e adolescenti. Effettua la stimolazione basale per le gravi disabilità.

Laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso l’università di Medicina e Chirurgia di Pisa e Fondazione Stella Maris.

 

Facebook